Servizio Tutela della Vulnerabilità Gas

È il servizio di fornitura di gas naturale a cui hanno diritto i clienti vulnerabili reso disponibile a partire da gennaio 2024, ai sensi del Decreto-Legge n.115 del 9 agosto 2022. L’offerta prevede l’applicazione di condizioni economiche e contrattuali regolate dall’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente); non sono previsti servizi o condizioni aggiuntive. L’offerta è proposta per legge da ogni fornitore del mercato libero.

Chi sono i clienti vulnerabili

I clienti sono identificati come vulnerabili se soddisfano almeno una delle condizioni stabilite dal decreto-legge 9 agosto 2022, n. 115 convertito con Legge 21 settembre 2022, n. 142, ovvero:

  • essere in condizioni economicamente svantaggiate ai sensi dell’articolo 1, comma 75, della legge 4 agosto 2017, n. 124 (si intendono i titolari di bonus sociale nell’anno in corso o nell’anno precedente);
  • rientrare tra i soggetti con disabilità ai sensi dell’articolo 3 della legge 5 febbraio 1992, n. 104;
  • avere le utenze ubicate in strutture abitative di emergenza a seguito di eventi calamitosi;
  • avere compiuto 75 anni.

Come richiedere l’offerta

Se hai un contratto di fornitura e rientri in una delle categorie previste, puoi richiedere un cambio offerta compilando il modulo di autodichiarazione che trovi in questa sezione debitamente compilato con documento di identità in corso di validità ed inviarlo alla mail di contatto.

Condizioni economiche

Le condizioni economiche del Servizio di tutela della vulnerabilità gas sono definite e periodicamente aggiornate dall’ARERA. La spesa per la materia gas naturale è formata dalle seguenti componenti, definite dalla Delibera ARG/gas 64/09 (TIVG) come aggiornato dalla Delibera 100/2023/R/com:

  • Componente CMEMm, espressa in Euro/Smc, a copertura dei costi di approvvigionamento di gas naturale. Tale componente è fissata ogni mese pari alla media mensile del prezzo del PSV day ahead rilevato da ICIS Heren e pubblicata da ARERA.
  • Componente QVD, a copertura dei costi di commercializzazione. È composta da una quota fissa espressa in Euro/PDR/anno e una quota variabile espressa in Euro/Smc.
  • Componente CCR, a copertura dei costi connessi all’attività di approvvigionamento del gas, espressa in Euro/Smc.
  • Componente QT, relativa al servizio di trasporto.
  • Componenti relative al servizio di distribuzione, misura e relativa commercializzazione, inclusi gli oneri.

Ai clienti che sceglieranno di ricevere le bollette in formato elettronico e di pagare con addebito automatico sarà riconosciuto uno sconto di 5,40 €/anno, applicato in quote mensili.

Per conoscere le condizioni economiche del Servizio di tutela della vulnerabilità gas scarica il file “clienti vulnerabili” che trovi sul sito di ARERA – alla sezione Gas. https://www.arera.it/area-operatori/prezzi-e-tariffe

Logo Mya + EGP-03

Sede Legale: Via Tirso, 14 00198 RM
P.IVA/C.F. 01283340774

Offerte

Assistenza Clienti

Copyright © 2024 | Mya Energia Srl |  All Right Reserved | Created by RGP Servizi Srl


Gentile cliente,
con la presente desideriamo informarLa che Mya Energia S.r.l. ha ceduto il suo contratto alla società Partner Energetic Gas & Power S.r.l.
La società Mya Energia S.r.l. e la società Energetic Gas & Power S.r.l., legate da una partnership strategica in molteplici attività commerciali, hanno, infatti, raggiunto un accordo che vede la loro collaborazione basata sulla cooperazione tra i rispettivi brand nonché il trasferimento in capo a Energetic Gas & Power S.r.l. dei contratti di fornitura di gas e luce stipulati da MYA con i clienti finali.

Pertanto, a far data dal 01 Luglio 2024 la Sua fornitura sarà garantita e gestita dalla società Energetic Gas & Power S.r.l., con sede legale in Roma alla Via Tirso n.14 Cap. 00198 Prov. RM, C.F. e P.IVA 14389791006 iscritta al Registro delle Imprese di roma con n. di iscrizione 1517361, capitale sociale 100.000,00 i.v., che subentrerà in tutti i rapporti attivi e passivi facenti capo alla società Mya Energia S.r.l. ai sensi del Contratto. Per l’effetto, dal 01/08/2024 la fatturazione dei consumi sarà emessa da Energetic Gas & Power S.r.l. con marchio congiunto Energetic Gas & Power S.r.l. e Mya Energia S.r.l..
Desideriamo rassicurarLa che la disciplina che regola il Suo rapporto di fornitura con Mya Energia S.r.l. resterà invariata, sicché resteranno ferme, sino alla loro scadenza, le condizioni generali e le condizioni economiche già pattuite con la scrivente.
Invariate resteranno anche le finalità e le modalità del trattamento dei Suoi dati personali ai sensi dell’informativa privacy già comunicata sebbene, ai sensi del Regolamento (UE) sul trattamento dei dati personali “GDPR”( Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016) e del “Codice in materia di protezione dei dati personali” (Decreto Legislativo 196/2003 come successivamente modificato e integrato), Energetic Gas & Power S.r.l. sarà considerata quale titolare del trattamento dei Suoi dati personali a far data dal 01/07/2024.

Per qualsiasi richiesta di chiarimenti è possibile contattarci ai seguenti canali:
Mail: assistenza.clienti@energeticgp.it oppure info@myaenergia.it
Telefono: Numero Verde 800.910.415 o oppure al numero 0835.330970.


Ricordate che siamo sempre disponibili per rispondere alle vostre domande o fornire assistenza.

In caso di necessità, non esitate a contattarci!
Cordiali saluti